IGIENE – PREVENZIONE

La visita odontoiatrica è fondamentale per la prevenzione della salute di tutto il cavo orale. Il dentista può individuare sul nascere un disturbo o una patologia dei denti, delle gengive ed in generale della bocca.

Una buona igiene dentale e orale professionale, fatta dal dentista o  dall’igienista dentale, è indispensabile per mantenere la buona salute dei denti e per eseguire determinati interventi di pulizia, quali l’ablazione del tartaro.

CONSERVATIVA

Terapia conservativa, o odontoiatria conservativa significa curare i denti cariati o che in seguito a traumi hanno perso parte della sostanza dentale.

Con metodologie e strumenti di ultima generazione, nei nostri studi mettiamo in atto tutte quelle procedure utili a rimuovere la carie e sigillare le cavità dello smalto o della dentina deteriorati, ripristinando salute, estetica e funzione dell’elemento dentale danneggiato.

ENDODONZIA

L’endodonzia è quella branca odontoiatrica che  cura l’endodonto, cioè lo spazio  presente all’interno di ogni singolo dente e in cui risiede la polpa dentaria.

La terapia endodontica è utile quando una lesione cariosa o traumatica ha provocato una alterazione irreversibile della polpa dentaria.

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dona un sorriso smagliante e luminoso.

E’ un trattamento estetico ma che ha assunto una notevole rilevanza perché avere denti bianchi e sani rappresenta una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

ORTODONZIA

L’ortodonzia può essere fissa o mobile.  Ha lo scopo di correggere  errate posizioni dentarie ed ossee.

L’ortodonzia non si occupa solo dell’allineamento dei denti con finalità estetiche, ma ripristina la corretta funzione dell’apparato stomatognatico.

PEDODONZIA

La pedodonzia raccoglie tutte le terapie odontoiatriche indirizzate ai pazienti in età pediatrica.

Le cure pedodontiche vogliono evitare la sintomatologia dolorosa e la permuta precoce dei denti decidui ma anche la conservazione dei nuovi denti.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia  si occupa di offrire il trattamento e la cura delle malattie come  la parodontite e la gengivite.

Queste patologie sono la principale causa della perdita di denti negli adulti.

IMPLANTOLOGIA

E’ una tecnica che permette impianti endo-ossei che creano supporto per le protesi che devono sostituire i denti mancanti.

PROTESI

Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici che sostituiscono uno o più denti in modo da riavere corretta masticazione.

La protesi dentaria può essere fissa, mobile o removibile.